Proseguono senza sosta i lavori per la realizzazione del parcheggio nella zona sportiva. La ditta esecutrice ha asfaltato proprio ieri l’ultimo tratto del parcheggio perciò quel che riguarda la superficie destinata alla viabilità è quasi ultimata. Tra una decina di giorni si procederà con la riqualificazione del tratto pedonale che dalla strada collega l’anello d’atletica, il Kyoto e il palazzetto dello sport. Ovvero la corsia in ghiaia che corre lungo le strutture sportive, dove in parte ci sono aiuole con alberi che vengono mantenute.
Entro Natale la maggior parte dei lavori sarà terminata. Tappetino finale e segnaletica verranno realizzati a marzo quando ci sarà meno umidità e temperature più adatte a quel tipo di intervento. Nel frattempo, il parcheggio sarà perfettamente fruibile, in attesa del completamento degli ultimi dettagli.
“Siamo molto soddisfatti di come è stato gestito il cantiere e di come si sia collaborato efficacemente sia con l’impresa, sia con le attività sportive presenti in loco – afferma l’assessore ai lavori pubblici Chiara Lanzoni – Il parcheggio è quasi sempre stato fruibile, anche se a comparti, durante il cantiere e questo è stato davvero utile per gli utenti delle piscine, del Kyoto center e del Pala Chiarelli Donati”.
L’intervento comprende la realizzazione di una nuova rete di raccolta delle acque meteoriche, la pavimentazione in asfalto del parcheggio, la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale. Sono previsti, inoltre, la realizzazione della nuova piazzola di sosta dei pullman di linea su via Sacco e Vanzetti, al di fuori della carreggiata stradale (una nuova pensilina con corsia dedicata per gli autobus), e la sistemazione del passaggio pedonale di fronte ai fabbricati dell’impianto sportivo Nelson Ferrarini.
Per l’esecuzione dei lavori è prevista una tempistica di 90 giorni.
Il costo complessivo dell’intervento è di 425.430 euro.
“Grazie a questi interventi – continua l’architetto Chiara Lanzoni, assessore ai lavori pubblici – rendiamo più bello e fruibile un parcheggio importante in una zona strategica della città, per la vicinanza con il plesso scolastico superiore e le strutture sportive presenti nell’area, compreso il contesto del nuovo palazzetto dello sport”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]