Nicola Zingaretti, alla Festa de l’Unità provinciale di Modena: “Elly ha riaperto una speranza e un rapporto nuovo e di fiducia con una parte d’Italia che non guardava più al Pd.
Questa condizione nuova è essenziale per tornare a vincere: essere ascoltati per offrire speranza a chi l’ha persa, vota a destra o si astiene. Oggi sono qui a Modena, ieri a Scandicci, domani a Fara Sabina, sabato a Roma, domenica a Tolentino, lunedì a Padova, e potrei continuare. Lo faccio per essere vicino a militanti e volontari, e perché ho fiducia e sostengo questa stagione.
Questa è la verità. I risultati e il consenso vanno conquistati nella battaglia politica e sociale, e io penso che siamo nel corso di un processo difficile, ma siamo sulla strada giusta.
I rischi? Ci sono in ogni elezione, di qualsiasi tipo, perché i risultati non cadono dal cielo ma io, da quel che vedo, sono fiducioso.
La prossima legge di bilancio sarà uno spartiacque, perché ancora di più verranno a galla le bugie e le contraddizioni della destra, e noi stiamo combattendo su questo: dal salario minimo, alla sanità tagliata, alla scuola”.







Ultimi commenti
Ci porterà mark rutte al posto di Gesù nei canti di Natale.
Più che fuori... dentro non sono mai stati, ahinoi!
È una zona assolutamente da riqualificare e sistemare rifugio notturno di senzatetto e delinquenti