Nicola Zingaretti, alla Festa de l’Unità provinciale di Modena: “Elly ha riaperto una speranza e un rapporto nuovo e di fiducia con una parte d’Italia che non guardava più al Pd.
Questa condizione nuova è essenziale per tornare a vincere: essere ascoltati per offrire speranza a chi l’ha persa, vota a destra o si astiene. Oggi sono qui a Modena, ieri a Scandicci, domani a Fara Sabina, sabato a Roma, domenica a Tolentino, lunedì a Padova, e potrei continuare. Lo faccio per essere vicino a militanti e volontari, e perché ho fiducia e sostengo questa stagione.
Questa è la verità. I risultati e il consenso vanno conquistati nella battaglia politica e sociale, e io penso che siamo nel corso di un processo difficile, ma siamo sulla strada giusta.
I rischi? Ci sono in ogni elezione, di qualsiasi tipo, perché i risultati non cadono dal cielo ma io, da quel che vedo, sono fiducioso.
La prossima legge di bilancio sarà uno spartiacque, perché ancora di più verranno a galla le bugie e le contraddizioni della destra, e noi stiamo combattendo su questo: dal salario minimo, alla sanità tagliata, alla scuola”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]