La conferenza stampa dem con la segretaria Elly Schlein e il responsabile degli Enti locali Davide Baruffi.
“In questa tornata ci rialziamo con slancio, avanziamo, siamo convinti che ci siano i migliori presupposti per vincere nelle città, fra due settimane, la destra frena”: così la segretaria del Pd, Elly Schlein, in conferenza stampa al Nazareno. “Siamo molto soddisfatti dell’esito del primo turno delle elezioni amministrative, guardiamo con grande ottimismo al secondo turno”. “Abbiamo vinto al primo turno a Brescia e a Teramo, due città rilevanti. A Brescia abbiamo vinto con i moderati, a Teramo anche con i5 % Stelle. Il Pd è in ottima salute”.
La premier Giorgia Meloni, commentando il voto su Facebook, aveva detto: “Faccio gli auguri a tutti i sindaci eletti nel primo turno delle elezioni amministrative. Il centrodestra conferma la sua forza di coalizione di governo, il valore della stabilità e della chiarezza di fronte agli italiani.
Il risultato di questo voto è un’ulteriore spinta all’azione dell’esecutivo: il consenso degli elettori ci sprona ad accelerare sulla realizzazione del programma di riforme economiche, sociali e istituzionali. Siamo concentrati sui nostri obiettivi”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]