Un sondaggio realizzato da Youtrend (piattaforma specializzata nella demoscopia politica) sulle prossime elezioni comunali a Reggio Emilia, costruito su un campione da 805 persone, premia il candidato sindaco del centrosinistra Marco Massari con il 52,7% dei consensi, percentuale che consentirebbe alla colazione la vittoria al primo turno senza passare per il ballottaggio.
Il centrodestra dell’avvocato Giovanni Tarquini, dicono i numeri di Youtrend, si fermerebbe al 36,1%, ricordando comunque che il candidato, mentre il sondaggio era in via di elaborazione, era appena sceso in campo.
Coalizione Civica, poi, forza che punta sul medico Fabrizio Aguzzoli raccoglierebbe il 9,4% dei consensi, mentre non viene neppure menzionata la quarta candidata, Paola Soragni, avvocatessa, che ha da poco lasciato il Movimento dei Cinquestelle. Come sempre, anche per il sondaggio di Youtrend, sarà fondamentale il voto degli indecisi che ancora sarebbero il 36%.
Se e’ un voto socialista perfetto se inquinato dal vescovo no
i reggiani alle urne voteranno in maggioranza i candidati proposti da PD & Partners per altri 15 o 20 anni, magari nell’attesa di celebrare il centenario di governo locale.
C’è poco da fare, qui il sistema politico-economico-sociale-culturale, sedimentato e RAMIFICATO in 80 anni di dominio incontrastato, non si schioda da una votazione all’altra, troppi interessi conglomerati.
Dai c’andòm…