Il campione francese della Valsa Group Modena Volley Earvin Ngapeth è stato sospeso per 7 giorni dal tribunale federale della Federazione italiana pallavolo, con decorrenza da ieri. Il provvedimento disciplinare nasce dopo l’esposto presentato lo scorso 22 luglio dal giocatore Dragan Travica (ex di Perugia ed oggi nella squadra greca dell’Olympiacos) che aveva accusato il giocatore di Modena Volley, come si legge nel comunicato ufficiale del tribunale federale Fipav, di comportamento antisportivo e diffamatorio, tramite la pubblicazione di tre post offensivi su Instagram.
I post pubblicati dal pallavolista francese, in uno dei quali si lanciavano accuse di razzismo (ma secondo il tribunale si è trattato di ‘semplici’ offese nei confronti dell’avversario), avevano fatto seguito ad un episodio avvenuto durante gara 1 della semifinale scudetto tra Modena e Perugia del 13 aprile 2022, quando il pallavolista modenese Yoandy Leal era stato coinvolto in una accesa lite in campo proprio con Travica.
Lo schiacciatore francese non disputerà la gara di domenica 5 marzo al PalaPanini di Modena fra la Valsa Group e Monza. “Earvin Ngapeth sarà regolarmente presente in campo nella gara di semifinale di Coppa Cev dell’8 marzo”, si legge invece in un comunicato del Modena Volley le quale si precisa che “nel rispetto del provvedimento, la società ed il giocatore, patrocinato dall’avvocato Benazzi Piani del Foro di Modena, non rilasceranno ulteriori dichiarazioni in merito alla vicenda”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]