Dopo il grande evento di presentazione dello scorso novembre, che ha riempito il teatro Ariosto in ogni ordine di posto e ricevuto consensi unanimi da tutti i partecipanti, Goldenpath torna con un nuovo interessante appuntamento legato al benessere psicofisico.
Sabato 26 maggio, al centro internazionale Loris Malaguzzi, arriva l’incontro dal titolo: Benessere psicofisico, le abitudini salutari per vivere meglio. A condurlo, l’esperto in efficienza psicofisica David Mariani, protagonista anche del primo incontro organizzato da Goldenpath, allenatore e formatore, imprenditore nel settore del fitness da 40 anni, esperto in stili di vita e prevenzione, ideatore del metodo Healthy habits, coautore, con Berrino e Lumera del libro edito dalla Mondadori “21 giorni per rinascere”, saggio tra i più venduti in Italia. Oltre a lui, il Dott.Umberto Guiducci-Cardiologo-Medico dello sport Calypso Life Club-Movimento Salute Bellezza Olistica
Una cultura specifica che sia una via integrata verso il benessere personale e sociale, valorizzando naturalmente le tre vie: conoscenza e consapevolezza di se stessi, nutrizione, movimento fisico. Questo il vero cammino dorato verso il miglioramento della propria qualità di vita e della vita di chi è attorno a noi. Questo il concept alla base del seminario organizzato da Goldenpath, la nuova creatura di Mauro Carretti, già fondatore e amministratore delegato di Studio Alfa.
Il seminario, che inizierà alle 9, è un evento accreditato per tutte le figure del Sistema Sanitario, Provider IFOA n°4212 ed è già vicino al sold out nonostante manchino ancora diversi giorni alla chiusura delle iscrizioni. Il seminario si focalizzerà su ciò che possiamo mettere in atto per raggiungere il miglior equilibrio psicofisico e, conseguentemente, poter vivere la vita senza limitazioni in ogni ambito.
In questo seminario l’attenzione verrà dedicata al movimento e all’importanza che riveste per la salute.
Ecco quindi le tre vie che si fondono nel “cammino dorato”, ovvero conoscenza e consapevolezza di se stessi, nutrizione, movimento fisico, venire rappresentate perfettamente dai relatori del convegno. “Quali sono i fattori – si chiede Carretti – e le pressioni che agiscono sull’individuo e quali le difese per mantenere l’equilibrio psico-fisico? Garantire con ottimismo motivato l’adozione di misure per il miglioramento della qualità della vita passa inevitabilmente attraverso una più raffinata cultura che permetta di mettere in atto le scelte e gli atteggiamenti più idonei, dall’attività lavorativa al tempo libero. La qualità dell’ambiente di vita e di lavoro, una sana alimentazione, la cura del proprio corpo, l’esercizio fisico, la prevenzione e cura delle malattie attraverso la speranza, l’empatia, la fiducia sociale ed interpersonale sono gli aspetti principali che tratteremo insieme a rappresentanti del mondo scientifico culturale ed imprenditoriale con l’obiettivo di un benessere di vita che guarda a domani, occupandoci dell’oggi”.
Nell’ottica che anche l’arte e la cultura contribuiscono al benessere delle persone, in occasione del convegno verrà presentato un quadro di Bruno Ferrari, il cui filo rosso artistico è da sempre connesso alla precarietà e, appunto, all’equilibrio, base necessaria per il benessere e la felicità.
Programma nel dettaglio:
ore 9:00-9:15 – Registrazione partecipanti
ore 9:15-9:30 – Presentazione e introduzione al seminario a cura di Mauro Carretti GoldenPath RE
ore 9:30-10:30 – David Mariani – L’equilibrio psicofisico, le sue origini e le abitudini moderne
ore 10:30-10:45 – Pausa caffè
ore 10:45-11:45 – David Mariani – L’esercizio fisico è il farmaco più potente del mondo
ore 11:45-12:30 – Dott.Umberto Guiducci-Calypso Life Club-Fattori di rischio e benefici del movimento
Ultimi commenti
Gentile Fangareggi, mi dispiace dell'accaduto. Evento che questa volta l'ha coinvolta direttamente, ma che si presenta ormai da tempo in città; per chi ha […]
Devo condividere, purtroppo 😭
Il mio bilancio di vita a Reggio Emilia mi ha portata a tornare in collina appena mio figlio fosse stato automunito. Non sono pentita