Violenza sessuale sulla figlia minorenne, 52enne di Toano in carcere

carabinieri_carcere

Nell’anno 2020, a Carpineti, si era reso responsabile del reato di violenza sessuale ai danni della figlia minore. Le indagini dei carabinieri della stazione di Carpineti, partivano a seguito della denuncia presentata dalla mamma della bambina. A conclusione dell’attività investigativa il 52enne, veniva deferito alla Procura della Repubblica di Reggio Emilia dai carabinieri della stazione di Carpineti.

A seguito dell’iter processuale, con sentenza emessa il 4 ottobre del 2022 dal tribunale di Reggio Emilia, confermata poi dalla sentenza emessa dalla Corte D’Appello di Bologna, divenuta definitiva il 17 maggio di quest’anno, l’uomo è stato riconosciuto colpevole dal competente Tribunale di Reggio Emilia che l’ha giudicato, condannandolo a 6 anni e 7 mesi e 8 giorni in regime di detenzione carceraria, oltre le pene accessorie dell’interdizione dai pubblici uffici perpetua, perdita della patria potestà perpetua, perdita del diritto agli alimenti perpetua, interdizione legale durante la pena, dell’interdizione dall’esercizio di tutela e curatela perpetua, esclusione dalla successione della persona offesa perpetua. amministrazione di sostegno perpetua.

Per questi motivi, l’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia, in data 30 maggio 2024 ha emesso l’ordine di esecuzione per la carcerazione. Il provvedimento restrittivo è stato eseguito nel pomeriggio di venerdì dai carabinieri di Toano, nel cui comune l’uomo risiede.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu