È stato condannato in primo grado alla pena dell’ergastolo Patrick Mallardo, il ragazzo di 19 anni accusato dell’omicidio di Daniele Tanzi, ucciso con 33 coltellate nella notte tra il 4 e il 5 maggio del 2021 in una fabbrica abbandonata a Vicofertile, frazione alle porte di Parma.
La vittima, residente a Casalmaggiore, era il nuovo fidanzato dell’ex compagna di Mallardo, che lo avrebbe aggredito e ucciso proprio a causa della sua relazione sentimentale con la ragazza (che era presente al momento del delitto e che era rimasta lievemente ferita). I giudici della corte di assise non hanno riconosciuto l’aggravante della premeditazione, come invece era stato richiesto dal pubblico ministero, anche alla luce del fatto che Mallardo si era presentato all’incontro con la vittima e con l’ex fidanzata già armato di coltello, ma hanno contestato al giovane imputato l’aggravante dei futili motivi.
Secondo la sentenza della corte, presieduta dal giudice Alessandro Conti, oltre alle spese processuali Mallardo dovrà pagare anche una provvisionale di 300.000 euro ciascuno alla madre e al padre di Tanzi, e di 170.000 euro a ciascuno degli altri figli della coppia.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]