Venerdì 30 novembre la quinta puntata settimanale della trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco”, condotta da Elisa Isoardi, inizierà parlando di nocciole con la ricetta dello chef astigiano Diego Bongiovanni, che preparerà una deliziosa torta al bacio: assieme a lui ci sarà la storica dell’alimentazione Elisa Azzimondi, bolognese, che svelerà tutte le proprietà di questo frutto.
Per la rubrica “Cucina Mia” la cuoca bolognese Alessandra Spisni cucinerà invece dei gustosi balanzoni con salsiccia e mascarpone. Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno gli chef Vincenzo Lebano da Napoli e Gregori Nalon da Venezia si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina veneta: i bigoli con ragù d’anatra.
Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo veronese Renato Bosco, che realizzerà stuzzicanti pizzette e bocconcini. Ultima “manche” per i protagonisti della “Prova del cuoco”: i concorrenti Giovanni Crialesi da Roma ed Erica Carli da Ferrara se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Fabrizio Sepe (da Roma) e Shady Hasbun (da Arezzo). A giudicarli la chef stellata Rosanna Marziale, la critica gastronomica Eleonora Cozzella e – nelle vesti di “giurato per un giorno” – il ballerino Raimondo Todaro.
Immancabile, infine, il “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del Mercato Coperto di Rimini.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]