Venerdì 23 novembre, durante la quinta puntata settimanale della trasmissione di Rai Uno “La prova del cuoco”, condotta da Elisa Isoardi, per la rubrica “Cucina mia” sarà protagonista la chef bolognese Alessandra Spisni, che preparerà dei saporiti tortelli alle noci.
La puntata inizierà parlando di ceci, con la ricetta della chef mantovana Clara Zani che preparerà delle squisite panelle siciliane. Con lei l’agronomo napoletano Giustino Catalano e la nutrizionista romana Serena Nardo, che sveleranno tutte le proprietà di questo legume.
Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, lo chef Claudio Favale da Bari e lo chef Vicenzo Lebano da Napoli si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina pugliese: la tiella barese.
Spazio anche alla creatività del maestro pizzaiolo romano Marco Rufini, che preparerà una ghiottissima pizza ispirata a un’espressione tipica del dialetto romanesco come “Se, lallero”.
Ultima “manche” per i nuovi protagonisti della “Prova del cuoco”: i concorrenti Valerie Casto da Lecce e Alessandro Grosso da Novi Ligure se la giocheranno a suon di menù, affiancati dagli chef Franco Marino da Salerno e Fabrizio Sepe da Roma. A giudicarli lo chef stellato Davide Pezzuto, l’esperta gastronomica Natalia Cattelani e, nella veste di “giurato per un giorno”, l’attore Patrizio Rispo.
Tornerà inoltre l’immancabile “borsino” della spesa” di Mr. Prezzo, Claudio Guerrini, con il suo report delle quotazioni del giorno dai banchi del Mercato coperto di Novara.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]