Scrive in una nota il sindaco di Reggio Emilia, Luca Vecchi, commentando le proiezioni dopo i ballottaggi di domenica e lunedì: “Dopo lo splendido risultato del primo turno si profila coi ballottaggi odierni una seconda giornata piena di successi per il Partito democratico e per il centrosinistra nelle amministrative. I dati di Roma e Torino confermano quanto già si era registrato a Milano, Bologna e Napoli.
In tante altre città di medie dimensioni avviene altrettanto, segno che la tendenza è generalizzata, da nord a sud.
I cittadini italiani premiano la serietà, la competenza, uno stile di governo attento ai bisogni delle persone, bocciando chi invece ha impiegato gli ultimi mesi ad urlare, a promuovere o a sposare iniziative discutibili, o ad abbracciare istanze che nulla hanno a che vedere con le comunità. La stessa gestione della pandemia di Covid ha marcato uno stile di governo, un profilo di serietà e di attenzione ai temi della sanità che il centrosinistra ha saputo interpretare con efficienza e umanità.
Questi successi danno al Partito democratico la giusta spinta per guardare ad un futuro in cui continuare a incarnare la migliore tradizione riformista del Paese, e al tempo stesso gli permettono, forte dei risultati registrati, di aprirsi ancora di più al dialogo, al confronto largo con tutte quelle forze politiche che hanno a cuore il futuro dell’Italia, partendo dai valori scritti nella nostra Costituzione e con al centro della propria azione i giovani, il lavoro, lo sviluppo e i diritti”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]