Pare sia il “divertimento” del dopo scuola: danneggiare gli autobus che da scuola riportano gli studenti a casa. Dopo il caso della Val d’Enza, finito con la denuncia di un minore, un nuovo danneggiamento sulla linea Castelnovo Monti – Carpineti, Appennino reggiano.
Due studenti infatti lo scorso mese di gennaio, dopo la scuola, sono saliti sull’autobus della società di trasporti Seta che avrebbe dovuto ricondurli a casa e durante il tragitto si sono divertiti a danneggiare il mezzo tagliando un sedile e staccando letteralmente lo schienale. A distanza di quasi tre mesi dai fatti, i carabinieri di Castelnovo Monti, sotto il costante coordinamento della Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Bologna, e con la preziosa collaborazione del personale docente di un istituto scolastico reggiano, hanno identificato i presunti autori del raid vandalico. Si tratta di due sedicenni studenti residente nel Reggiano che i Carabinieri di Castelnovo Monti hanno denunciato in stato di libertà all’autorità giudiziaria minorile del capoluogo felsineo in ordine al reato di danneggiamento aggravato.
Il relativo procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine di consentire al Giudice di verificare l’eventuale piena responsabilità dell’indagato.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]