Lunedì 5 luglio l’Emilia-Romagna ha superato la quota dei quattro milioni di dosi di vaccini contro il nuovo coronavirus somministrate dall’inizio della campagna vaccinale. La cifra comprende nel complesso le inoculazioni di tutti e quattro i vaccini finora approvati da Ema e Aifa: Pfizer, Moderna, Astrazeneca e Johnson & Johnson.
Nella stessa giornata è stato superato anche un altro importante traguardo, quello del milione e mezzo di cittadini completamente vaccinati (con una dose del vaccino monodose Johnson & Johnson o con doppia dose dei vaccini che prevedono due somministrazioni): si tratta di circa un terzo della popolazione emiliano-romagnola.
Il presidente della Regione Stefano Bonaccini, parlando a RaiNews24, ha ribadito che “se le dosi arriveranno, come ci auguriamo, entro la fine dell’estate saranno vaccinati definitivamente tutti gli emiliano-romagnoli che lo vorranno, che non sono pochi. C’è già un altro milione di persone, compreso il sottoscritto, che ha fatto la prima dose e ha in agenda la seconda”.
Ultimi commenti
opperò, persona di larghe vedute...
Col susseguirsi di queste Giunte Comunali colme di inetti, l'Esercito ci vorrebbe anche in Sala Tricolore, non solo in Stazione Storica.
Ormai bisogna prendere atto che i cristiani, almeno quelli che si dicono tali, non difendono la loro fede. Mi piace citare una splendida poesia di […]