Era uscito dal carcere di Ferrara con un permesso premio, ma non vi ha poi fatto ritorno.
Questa la vicenda di uno dei due arrestati dalla polizia di Reggio Emilia, ritenuti responsabili della rapina alla Farmacia di Pieve Modolena, che si è consumata nel pomeriggio del 29 dicembre scorso.
I due uomini, entrambi italiani di 38 e 47 anni, stando alle ricostruzioni, sono entrati nella Farmacia di via Fratelli Cervi in un momento non c’erano clienti. Uno dei due ha poi minacciato la direttrice e una dipendente con una pistola, rivelatasi finta, mentre il secondo, nel si era avvicinato alla cassa per svuotarla. Poi si sono dati alla fuga.
Grazie ai dettagli forniti dalle farmaciste e alle immagini delle telecamere, già nelle ore successive i poliziotti sono riusciti a risalire ai due uomini, entrambi con precedenti specifici. In particolare, uno dei due fermati si trovava in permesso premio dal penitenziario estense accusato di avere commesso un’altra rapina. Secondo gli investigatori uno dei due banditi sarebbe l’autore anche della rapina che si è verificata il 4 novembre scorso alle porte della città in una parafarmacia, travisato con parrucca e occhiali da sole. Nel 2022 sono state sette le rapine ai danni di farmacie su cui ha indagato la questura di Reggio Emilia.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]