Il Centro per le famiglie dell’Unione Tresinaro Secchia propone un nuovo ciclo di esperienze in outdoor, divertenti e guidate, per bambini tra i 12 e i 36 mesi d’età. Cinque gli appuntamenti programmati da marzo a giugno – tutti di sabato mattina dalle 9.30 alle 12 – in collaborazione con il Centro di educazione ambientale e alla sostenibilità.
Sabato 11 marzo la prima uscita “Museo in scatola” al parco Rainusso di Rubiera. Gli appuntamenti successivi saranno con il “Cestino delle stagioni” sabato 15 aprile al giardino didattico Giovanni Paolo II di Scandiano, “Memory della natura”sabato 13 maggio al parco Amarcord di Casalgrande, “Da terra nasce cosa” sabato 27 maggio tra i calanchi di Baiso e “Al mulino mi infarino” sabato 10 giugno al lago Macina di Viano.
“Crescere in natura” è rivolto prioritariamente ai bambini residenti in uno dei comuni dell’Unione Tresinaro Secchia (Baiso, Casalgrande, Castellarano, Rubiera, Scandiano e Viano): l’iscrizione è gratuita e va effettuata online attraverso il link https://forms.office.com/e/1Hwa5qu3WL entro le ore 12 del giovedì precedente l’uscita, per ognuna delle quali sono disponibili 15 posti. Per informazioni è possibile contattare il Centro per le famiglie 0522.985903 oppure centrofamiglie@ssu.tresinarosecchia.it.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]