I deputati della Lega Benedetta Fiorini (segretaria della commissione attività produttive della Camera) e Guglielmo Golinelli (componente della commissione agricoltura di Montecitorio) hanno incontrato l’amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono per discutere della vicenda della Unifer Navale di Finale Emilia, azienda che è stata posta in liquidazione con la quasi totalità dei suoi 70 lavoratori attualmente in cassa integrazione a zero ore.
“La Lega sta seguendo fin dal primo giorno la vicenda”, hanno spiegato Fiorini e Golinelli: “Abbiamo incontrato l’ad Bono che ha manifestato la disponibilità a trattare con la Regione Emilia-Romagna e con il governo per preservare i posti di lavoro all’interno di un nuovo progetto di sviluppo industriale. L’obiettivo da perseguire con tutte le forze è tutelare i livelli occupazionali e il know-how tecnologico del territorio, sventando qualsiasi ipotesi di ricaduta negativa su un tessuto produttivo che, invece, va valorizzato e rilanciato, in particolare in vista di un graduale ma deciso processo di ripartenza economica dell’intero Paese”.
“Bisogna lavorare senza sosta – hanno concluso i due parlamentari leghisti – per favorire un dialogo costruttivo che consenta di giungere a una soluzione positiva della vicenda, coinvolgendo e responsabilizzando tutti gli attori istituzionali”.
Ultimi commenti
che tristezza vedere sempre meno tricolori esposti ai balconi o alle finestre delle case dei reggiani. TRISTEZZA.
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.