Unicredit archivia i primi 9 mesi dell’anno con utile che sale a 4 miliardi (dai 3 miliardi dell’anno scorso) e nel terzo trimestre batte le attese degli analisti con un utile di 1,7 miliardi includendo la Russia (1,3 miliardi escludendo la Russia).
Il gruppo alza quindi la guidance 2022 aspettandosi per l’intero anno un utile netto superiore ai 4,8 miliardi di euro, escludendo la Russia.
“UniCredit ha ottenuto ancora una volta risultati finanziari eccezionali. Questo è il nostro settimo trimestre consecutivo di crescita e i migliori primi nove mesi dell’anno, da almeno un decennio. Siamo in netto anticipo sugli obiettivi del piano, nonostante il prudente consolidamento delle linee di difesa” sottolinea il ceo Andrea Orcel. “UniCredit Unlocked sta dando i suoi frutti: la nostra trasformazione industriale è in pieno svolgimento, i nostri risultati ripetutamente positivi e stiamo ulteriormente migliorando la guidance per l’intero anno 2022”, aggiunge.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]