Muoversi da una Regione all’altra con un’unica app che consentirà di tracciare il percorso da casa fino alla meta del viaggio, indicando i diversi mezzi di trasporto da poter utilizzare: dal treno al bus, ai servizi di car e bike sharing, passando da taxi e parcheggi. Un’app che darà la possibilità di pagare tutti i biglietti e gli spostamenti preventivati con un solo click. Tutto questo sarà possibile in Emilia-Romagna grazie al progetto Maas (mobility as a service), ovvero mobilità come un servizio, che di fatto rivoluzionerà il modo di vivere le città e di viaggiare.
Maas è uno dei progetti al centro della nuova puntata di Hello World, il nuovo format realizzato per Lepida TV e prodotto dalla società Fase 3, a cura dell’Agenzia regionale di informazione e comunicazione della Regione, in onda ogni mese sul palinsesto live di LepidaTv www.lepida.tv e su Smart Tv al canale 80 del digitale terrestre. La nuova puntata è disponibile a partire dalle 13,30 di oggi venerdì 8 marzo.
Sempre in tema di mobilità, l’Emilia-Romagna ha Romagna ha raggiunto un accordo con il Seanseble City Lab del Massacchusetts institute of technology di Boston, una delle Università più prestigiose al mondo, che porteranno i ricercatori americani ad aprire una sede all’interno del Tecnopolo di Bologna, lavorando nel cuore della Data Valley, fianco a fianco con il Supercomputer Leonardo e con i ricercatori del Centro Meteo Europeo. L’obiettivo della ricerca è di migliorare la qualità di vita dei cittadini grazie a nuove tecnologie intelligenti basate su sensori e la raccolta dati.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]