Quello in arrivo, almeno lo pensano gli esperti, potrebbe essere il weekend più caldo dell’anno, preludio di un’altra settimana di alta pressione e temperature infuocate, anche in Emilia-Romagna. Da giovedì infatti le temperature hanno iniziato a salire per raggiungere il culmine proprio nel fine settimana.
Dice Lorenzo Tedici, meteorologo de iLMeteo.it: “Le temperature saliranno di qualche grado fino a domenica determinando, molto probabilmente, il weekend più caldo del 2024: tra sabato 10 agosto e domenica 11 sono previste massime fino a 39-40°C anche al Nord, in particolare in Emilia-Romagna”.
Anche il meteorologo Luca Lombroso mette in guardia: “L’Italia è a rischio di eventi estremi: prima violenti temporali e poi un’intensa ondata di caldo”.
L’inizio della prossima settimana infatti non concederà tregua. Lunedì si potrebbero toccare i 39° di massima e i 26 di minima, a confermare il trend di giornate afosissime e notti tropicali che rendono difficile riposare. Una condizione che potrebbe protrarsi fino a Ferragosto.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu