Ultima campanella in Emilia-Romagna per circa mezzo milione di studenti dalle elementari alle superiori. Va in archivio un anno scolastico estremamente complicato, contrassegnato per lunghi periodi dalla didattica a distanza o da quella in presenza a percentuali ridotte.
Adesso l’attenzione si concentra sugli esami di maturità e sulla progettazione del prossimo anno scolastico. L’Ufficio scolastico regionale è da mesi al lavoro e l’unico obiettivo che ci si pone è quello di ricominciare al 100%, grazie anche ai vaccini che, dalle prossime settimane, saranno somministrati anche ai più piccoli.
Anno scolastico terminato, ma non tutte le scuole chiudono: in molte, infatti, fino a tutto luglio sono state organizzate iniziative laboratoriali, anche per permettere il recupero di un po’ di socialità agli studenti che sono stati più penalizzati dalle limitazioni dovute alla pandemia.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]