Il presidente dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini ha postato sui social: “Un segnale concreto di attenzione e sostegno, per il quale ringraziamo la Commissione Europea, che ha anticipato quasi 95 milioni di euro (nell’ambito del Fondo di solidarietà UE) per far fronte alle conseguenze delle alluvioni di maggio in Emilia-Romagna.
Un impegno che ci era stato assicurato dalla presidente Ursula Von der Leyen nel sopralluogo nelle aree alluvionate subito dopo quegli eventi eccezionali e una anticipazione per l’anno in corso di cui il commissario europeo Gentiloni, che ho incontrato ancora due settimane fa a Bruxelles, aveva parlato già all’incontro con sindaci e parti sociali che avemmo con lui in Romagna.
Ora attendiamo la seconda e più corposa tranche per il prossimo anno. Occorre fare tutto ciò che serve per risarcire e far ripartire le persone e le comunità colpite, esattamente come accadde in occasione della ricostruzione post-terremoto del 2012”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]