Il Comitato provinciale per l’ordine pubblico e la sicurezza di Bologna ha deciso di annullare la tradizionale festa di Capodanno in piazza Maggiore, a causa della preoccupazione per la situazione di emergenza sanitaria che in queste settimane si sta intensificando, come testimoniato dall’aumento dei contagi e delle ospedalizzazioni su tutto il territorio. Per precauzione, dunque, il grande evento di piazza in programma nella serata/notte tra il 31 dicembre e il primo gennaio è stato cancellato.
“È una decisione che assumiamo con senso di responsabilità e che credo sarà compresa dai cittadini bolognesi”, ha spiegato il sindaco di Bologna Matteo Lepore: “In un momento in cui i contagi tornano a salire, e nel quale chiediamo a tutti di vaccinarsi e proteggersi, compresi i nostri bambini e le nostre bambine, dobbiamo evitare occasione di potenziali contagi o situazioni non coerenti”.
“Vogliamo, da questo punto di vista, dare anche un segnale, quello di continuare a essere prudenti ed evitare di mettere a rischio la salute propria e degli altri. Siamo certi che i bolognesi sapranno dare prova di maturità anche in questo momento, collaborando affinché la notte di Capodanno sia una notte di festeggiamenti sereni e in piena sicurezza, evitando assembramenti”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]