Sabato 18 e domenica 19 novembre, sulla linea convenzionale Bologna – Piacenza, Rete Ferroviaria Italiana (società capofila del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) effettuerà una serie di interventi migliorativi all’infrastruttura.
Le attività, programmate dalle ore 23.00 di venerdì 17 alle 05.00 di lunedì 20 novembre tra Reggio Emilia e Parma, consisteranno nell’impermeabilizzazione di tre ponti ferroviari e nel rinnovo del sistema idrico e dei binari.
Un intervento analogo era stato effettuato nel week end 30 settembre/1 ottobre su quattro ponti ferroviari nella tratta compresa fra Reggio Emilia e Castelguelfo.
L’investimento economico complessivo è di circa 1,6 milioni di euro.
TRENITALIA–TRENITALIA TPER, LINEA CONVENZIONALE BOLOGNA – PIACENZA: IL 18 E 19 NOVEMBRE MODIFICHE ALLA CIRCOLAZIONE FERROVIARIA TRA REGGIO EMILIA E PARMA
previsti anche servizi sostitutivi con bus
i canali di acquisto sono aggiornati
regolare il servizio sulla rete Alta Velocità
Bologna, 15 novembre 2023 – Dalle 23.00 di venerdì 17 alle 5.00 di lunedì 20 novembre la circolazione dei treni regionali e a lunga percorrenza subirà delle modifiche a causa dei lavori di manutenzione di tre ponti ferroviari tra le stazioni di Reggio Emilia e Parma, sulla linea Bologna – Piacenza.
· I treni Frecciarossa che percorrono la linea convenzionale fra Milano e Bologna, non effettueranno la fermata di Parma e fermeranno a Reggio Emilia AV Mediopadana anziché a Reggio Emilia. Nessuna modifica al traffico, invece, per i treni Frecciarossa che percorrono la linea Alta Velocità.
· I treni Intercity delle relazioni Milano – Terni, Milano – Pescara, Milano – Lecce, Milano – Napoli/Salerno, Milano – Reggio di Calabria e i treni Intercity Notte delle relazioni Milano – Lecce, Milano – Siracusa/Palermo, Torino – Lecce, Torino – Salerno subiranno variazioni di percorso con la cancellazione di fermate, variazione di orario e alcune sostituzioni con bus.
· I treni regionali arriveranno e partiranno dalla stazione di Reggio Emilia e da quella di Fidenza e il servizio fra e due città sarà svolto con autobus sostitutivi.
Tale riprogrammazione comporterà modifiche degli orari e l’aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico stradale. I posti disponibili possono essere inferiori rispetto al normale servizio offerto, si consiglia pertanto di valutare la ripianificazione del proprio viaggio.
Il personale di Customer Care di Trenitalia e Trenitalia Tper sarà presente a Bologna Centrale, Reggio Emilia e Parma per fornire informazioni utili per i viaggiatori. Le biglietterie saranno regolarmente aperte secondo i consueti orari.
I canali di acquisto di Trenitalia e Trenitalia Tper sono aggiornati ed è possibile trovare informazioni di dettaglio su, www.trenitalia.com, www.trenitaliatper.it sezione News, alla pagina Lavori e Modifiche al servizio (link orari bus) e tramite Smart Caring su App di Trenitalia. Attivo il call center gratuito 800 89 20 21.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]