Tre domande ad Annalisa Rabitti (PD)

Rabitti

Annalisa Rabitti, in lista per il Pd (coalizione di centrosinistra), a sostegno di Marco Massari sindaco.

Rabitti, si presenti: laureata in lettere con 110 e lode. Per 20 anni direttrice creativa ed imprenditrice. Ex pallavolista, volontaria animalista. Ho fondato una aps che sviluppa progetti per persone con fragilità. Dal 2019 sono assessora alla Cultura, pari opportunità, città senza barriere e turismo del Comune di Reggio Emilia

1) Perché si candida?

Mi candido perchè citta senza barriere deve proseguire, crescere e diventare sempre di più il modo per affrontare le fragilità e le differenze. Voglio dare voce alle donne, alla nostra storia e al nostro coraggio di ieri e di oggi.

2) Dove ritiene possa dare il suo contributo?

Il mio contributo penso di darlo per portare un’idea di cultura diffusa e contemporanea, che sia anche la cultura dei diritti. Credo in una città gentile che accoglie e protegge le differenze.

Quali sono problemi di Reggio Emilia? Li indichi in ordine di importanza.

Serve un nuovo welfare piu partecipato che si occupi delle persone indebolite dalla vita; servono politiche inclusive per i quartieri difficili che partano dall’ascolto dei cittadini e lavorino sulla cultura;  la città deve diventare ancora piu accessibile ed inclusiva; il centro storico che oggi ha delle difficoltà deve viversi come luogo attrattivo per i viaggiatori per sapere accogliere in modo diverso.