Finalmente una parvenza di ufficialità nel tormentone Kanye West che ormai da una settimana perseguita i reggiani e i fan del discusso rapper americano. All’ora di pranzo una richiesta formale è arrivata in Prefettura, che ha così potuto convocare per lunedì prossimo alle 16 il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che dovrà dare l’eventuale via libera allo svolgimento del concerto, o meglio dell’evento. Proprio questa mattina, attraverso le telecamere di Telereggio, la prefetta Maria Rita Cocciufa non aveva nascosto la propria irritazione per non aver ricevuto ancora alcuna richiesta ufficiale. “Sento di date molto ravvicinate che metterebbero in forte difficoltà il personale della sicurezza e i volontari, che non si possono chiamare dall’oggi al domani”, ha detto.
Restano comunque ancora tutte da capire le modalità dell’evento (un vero concerto? ma con quali biglietti, visto che ad oggi non c’è alcuna vendita?) e soprattutto la data, anche se quella più probabile pare quella di venerdì 20 ottobre, seppur ancora molto ravvicinata viste le dichiarazioni del prefetto. Sarebbe veramente il caso che il cantante e la RCF Arena, dove si è lavorato per una settimana ad allestire il palco, si decidessero a comunicare qualcosa…
Contro il concerto di Ye, accusato di filonazismo, misoginia e posizioni antiabortiste, si erano espressi nei giorni scorsi sia l’Anpi sia l’Istituto Cervi.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]