Dice il governatore dell’Emilia-Romagna Stefano Bonaccini sui social: “Vicini ai cittadini colpiti dalle violente grandinate e dalle trombe d’aria di sabato scorso.
Con la Vicepresidente Irene Priolo abbiamo fatto il punto e la stima dei danni con i sindaci e poi incontrato cittadini e imprenditori dei territori più colpiti nelle province di Bologna, Modena e Ferrara. Prima a Galliera, poi a Dodici Morelli di Cento, a Finale Emilia, a Terre del Reno ed infine nella frazione di San Bartolomeo a Ferrara.
Come Regione Emilia-Romagna abbiamo già stanziato tre milioni di euro a favore dei comuni colpiti. Così come emaneremo nelle prossime ore un provvedimento per accelerare la raccolta e lo smaltimento di macerie e rifiuti derivanti dall’evento calamitoso.
Stiamo raccogliendo la stima dei danni pubblici e privati da inviare al Governo, per richiedere lo stato di emergenza nazionale e le conseguenti risorse per risarcire dai danni le popolazioni colpite.
Mi auguro che a Roma siano molto più solerti di quanto successo fino ad ora, a seguito della drammatica alluvione dello scorso maggio”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]