Decine e decine di cittadini reggiani, insieme ai dipendenti e ai soci della cooperativa sociale L’Ovile, hanno partecipato alla piantumazione di 450 tra alberi e arbusti al Parco Dario Fo, nella zona sud-est del capoluogo.
Un vero e proprio bosco urbano, della cui manutenzione L’Ovile si occuperà anche nei prossimi due anni, con un investimento complessivo di 15.000 euro.
“Grazie ai contributi ricevuti attraverso il 5Xmille, al sostegno di Banca Etica e a risorse che abbiamo destinato a questa iniziativa di arricchimento del verde urbano – spiega Valerio Maramotti, presidente della coop sociale di via De Pisis – ci eravamo ripromessi di piantare un albero per ciascuno dei nostri dipendenti (360); siamo molto soddisfatti di aver superato questa cifra in quella che è stata una bella occasione di incontro e di impegno comune per la tutela del creato e di quei beni comuni che ci aiutano ad accrescere il senso di comunità”.
Moltissimi, tra l’altro, i bambini impegnati nella piantumazione, assistiti e guidati dai collaboratori di Ecosapiens, la divisione che, all’interno de L’Ovile, si occupa proprio di percorsi di educazione ambientale.
La piantumazione al Parco Dario Fo si è aggiunta alla distribuzione – curata sempre da L’Ovile – di 4.000 piante e arbusti avvenuta sabato in Piazza Prampolini con una straordinaria partecipazione di cittadini reggiani.
All’evento al parco Dario Fo è intervenuta anche l’assessora alle Politiche per la sostenibilità del Comune di Reggio Emilia, Carlotta Bonvicini.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]