“La buona notizia è che nelle ultime due settimane abbiamo praticamente ottenuto circa 390mila nuovi vaccinati”, evidenzia Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe, secondo il quale “se si dovesse mantenere questo tipo di incremento vaccinale, nel giro di due mesi saranno rimasti solo gli irriducibili a non vaccinarsi”. L’avvicinarsi del Natale spinge tanti ad effettuare la terza dose per arrivare ‘coperti’ alle feste, e le nuove restrizioni legate al certificato verde finiscono per convincere molti indecisi, anche se restano quasi 6 milioni di over 30 non vaccinati.
Le terze dosi superano i target fissati dal commissario Francesco Paolo Figliuolo anche per il taglio alla durata del green pass, ora valido 9 mesi e non più 12: “Abbiamo notato una forte preoccupazione da parte di chi si è già vaccinato ma si è visto ridurre la validità del certificato”, spiega Patrizia Laurenti, responsabile del centro vaccinale del policlinico Gemelli di Roma. Nelle ultime 24 ore, sono 1.310.001 i green pass scaricati, tra quelli ‘base’ e la versione ‘super’, appena entrata in vigore. Nel dettaglio, 5.369 sono per avvenuta guarigione, 336.563 sono per esito negativo del tampone, 968.069 sono per avvenuta vaccinazione.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]