Stop AV a Reggio, la Mediopadana cattedrale deserta

Mediopadana deserta nel primo giorno di chiusura per i lavori di manutenzione straordinaria che termineranno solo venerdì 18 di agosto (sopralluogo con foto e video di Glauco Bertani).

Dal 7 al 18 agosto saranno infatti soppresse le fermate dei treni Frecciarossa, Frecciargento e Italo che percorrono la linea ad alta velocità, mentre altri lavori questa volta sulla linea Milano-Bologna potrebbero modificare la circolazione di regionali e Intercity, rendendo più complessi gli spostamenti dei viaggiatori.

Questo lunedì 7 di agosto poche persone si sono trovate davanti alla Mediopadana trovando gli accessi ai binari sbarrati da grandi saracinesche, forse si è trattato di qualche curioso o di pochi cittadini che ancora non sapevano dello stop programmato dell’alta velocità nel periodo di Ferragosto.

Per la cronaca, l’intervento di manutenzione alla Mediopadana di Reggio Emilia consiste nella sostituzione di quattro deviatoi con dispositivi di ultima generazione più efficienti e affidabili. Rfi fa anche sapere che chi avesse acquistato i biglietti in anticipo non avrà sorprese, visto che le prenotazioni avevano già previsto le variazioni delle corse e degli orari.