Bertini nuovo consigliere di amministrazione di Reggio Children

stefano_bertini

Continua il processo di rinnovamento del gruppo dirigente sull’Educazione. Stefano Bertini è il nuovo consigliere di amministrazione di Reggio Children srl. E’ stato nominato dopo le dimissioni rassegnate da Cristian Fabbi, recentemente passato a presiedere l’Istituzione Scuole e Nidi d’Infanzia del Comune di Reggio.

Bertini, laureato all’Accademia delle Belle Arti di Bologna, è vice-presidente e responsabile culturale di Arci Reggio Emilia, si occupa anche di ideazione, progettazione, programmazione e gestione di eventi culturali. E’ direttore artistico de L’Altro Teatro di Cadelbosco Sopra, docente e artista.

Il sindaco Luca Vecchi, l’assessore all’Educazione Raffaella Curioni e la presidente di Reggio Children, Claudia Giudici, nel ringraziare Fabbi, che continuerà a collaborare nell’àmbito, ma con un ruolo diverso, danno il benvenuto al nuovo consigliere e gli augurano buon lavoro.

“Sono molto soddisfatta dell’ingresso in consiglio di amministrazione di una figura come quella di Stefano Bertini, che porta una dimensione di competenza e professionalità in campo artistico-culturale, che saprà certamente dare un ulteriore ed importante contributo al progetto educativo di questa città – commenta l’assessore all’Educazione Raffaella Curioni – rafforzando così la componente dei diversi linguaggi con cui l’educazione da tempo si confronta. Perché l’educazione è cultura”.