Giovedì 4 ottobre tredici ragazzini di una scuola media di San Rocco al Porto (in provincia di Lodi) sono finti in ospedale a causa di una intossicazione da spray al peperoncino.
Secondo quanto appreso l’episodio è stato causato da una compagna di classe, un bambina di 11 anni, che si è presentata in classe con una bomboletta nello zaino e che ha spruzzato sul suo banco per scherzo.
La sostanza urticante si è però propagata in fretta e i compagni hanno subito accusato sintomi da irritazione delle mucose. Il 118 ha quindi inviato sul posto alcune ambulanze che hanno trasportato gli alunni intossicati al vicino ospedale di Piacenza e in quelli della Bassa lodigiana. Nessuno si trova in pericolo di vita.
Le indagini, dei carabinieri della compagnia di Lodi sono volte soprattutto a verificare come la bambina sia venuta in possesso dello spray. I vigili del fuoco di Lodi si sono occupati invece della bonifica degli ambienti.
Ultimi commenti
Una vera genialata riportare i "baracconi" in centro, a poche decine di metri in linea d'aria da una delle sedi dell'Università di Modena e Reggio: […]
IBATICI LIBERO!!!
Mi trovo da tempo nelle stesse condizioni del sindaco Massari: Non riesco a guidare e chiedo l'aiuto dei miei parrocchiani. Si dirà: tu non usi […]