Il sottosegretario al ministero delle Imprese e del Made in Italy, on Massimo Bitonci, ha visitato stamani venerdì 29 settembre il Cersaie, il Salone internazionale della ceramica e dell’arredobagno, giunto alla sua 40esima edizione.
Durante la visita, il sottosegretario, insieme alla reggiana on Benedetta Fiorini, si è soffermato tra gli stand per ascoltare le richieste del mondo imprenditoriale, accompagnati dal presidente di Confindustria Ceramica, Giovanni Savorani.
“Il comparto della ceramica rappresenta un’eccellenza del made in Italy, frutto di studio, sviluppo tecnologico e innovazione. Il nostro obiettivo è accompagnare queste centinaia di imprese nelle sfide del futuro, sburocratizzando le procedure, rendendole sempre più competitive, agevolandole nell’export e incentivando la ricerca e lo sviluppo, insieme alla formazione dei 19.000 addetti. Attraverso il ddl incentivi e il ddl made in Italy, puntiamo a supportare questa filiera, che porta avanti una storia per il nostro Paese ricca di tradizione e artigianato e che vede l’Italia come leader indiscusso nella produzione e di piastrelle e rivestimenti ceramici”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]