Da alcuni giorni anche a Reggio Emilia e provincia è attivo lo Sportello Imprendigreen di Confcommercio per le imprese del commercio, del turismo e dei servizi che intendono ottenere il riconoscimento dei comportamenti orientati alla sostenibilità ambientale adottati nella propria attività.
«La sostenibilità ambientale -spiega Monica Soncini, Presidente provinciale di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia- si sta affermando rapidamente come valore individuale e collettivo. Per le imprese questo fatto si traduce anche in opportunità e vantaggi di mercato e di gestione come, per esempio, riduzione dei costi, possibilità di stringere o mantenere partnership commerciali, benefici fiscali o di accesso al credito o a finanziamenti, eccetera».
«Proprio per questo -prosegue Monica Soncini- Confcommercio, in collaborazione con la Scuola Universitaria Superiore Sant’Anna di Pisa, ENEA, Conai e Ministero per la Transizione ecologica, ha realizzato una piattaforma che consente ad ogni impresa, associata o meno alla nostra Associazione, di verificare in totale autonomia quanto impattano positivamente sull’ambiente i comportamenti adottati orientati alla sostenibilità e consente di ottenere il marchio di riconoscimento Imprendigreen».
La piattaforma è accessibile direttamente digitando l’url imprendigreen.confcommercio.it oppure è possibile contattare una qualsiasi sede Confcommercio di Reggio e provincia (www.confcommercio.re.it).
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu