Nel tardo pomeriggio di mercoledì 15 giugno, poco dopo le 19, due persone residenti a Imola – una donna di 29 anni e un uomo di 37 anni – sono state sorprese dal maltempo mentre stavano scalando la parete rocciosa sulla ferrata di Rocca di Badolo, nel territorio comunale di Sasso Marconi.
I tuoni e i fulmini che hanno iniziato ad accompagnare l’avvicinarsi della perturbazione atmosferica hanno intimorito i due alpinisti: la donna, in particolare, è stata colta da una crisi di panico che non le ha più consentito di proseguire oltre, lasciandola di fatto bloccata a metà della parete. L’amico, a quel punto, ha lanciato l’allarme attraverso l’app Georesq.
La sala operativa nazionale del Cnsas (Corpo nazionale del Soccorso alpino e speleologico), una volta ricevuta la richiesta di aiuto, ha attivato la squadra del Soccorso alpino della stazione Rocca di Badolo e i vigili del fuoco. I tecnici, arrivati sul posto, hanno raggiunto la donna: dopo averla tranquillizzata, hanno allestito una linea di calata con le corde e hanno accompagnato l’alpinista a terra.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]