Nei prossimi giorni si procederà all’abbattimento di due piante considerate pericolose per l’incolumità pubblica. Gli alberi in questione sono un cedro presso il cortile della scuola media Pertini e una quercia in via Brancati.
In particolare, il cedro si trova di fianco al cancello principale d’ingresso alla scuola e presenta un’evidente sciabolatura che lo porta ad incombere in maniera pericolosa sulla via di accesso utilizzata dagli studenti per entrare in istituto. Per motivi di sicurezza, se ne è deciso pertanto l’abbattimento, in seguito ad un sopralluogo del Consorzio fitosanitario provinciale.
Il secondo albero, la quercia di via Brancati, è stato sottoposto ad una verifica di stabilità da parte dello Studio Progetto Verde di Giovanni Morelli, da cui è emersa la conferma della compromissione della pianta e il suo inevitabile abbattimento per gravi lesioni.
Gli alberi rimossi vengono compensati, sul piano quantitativo, dalle nuove piantumazioni promosse dal Comune.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]