Perdono al centro e salgono i primi due partiti principali. Fratelli d’Italia e il Partito democratico, secondo l’ultimo sondaggio Supermedia Agi/Youtrend, salgono (di poco) mentre il Terzo polo, scende. Nel dettaglio: il partito di Giorgia Meloni ora è al 28,9%, ossia lo 0,3% in meno rispetto alla rilevazione del 13 aprile scorso. I dem si attestano al 20,1% (+0,4%). Al terzo posto c’è sempre il M5S di Giuseppe Conte rimasto praticamente stabile al 15,7% (-0,1% rispetto a una settimana fa) come anche la Lega ferma al 9%.
Perde consenso nelle intenzioni di voto il Terzo polo, dopo il divorzio tra Carlo Calenda e Matteo Renzi. Secondo il sondaggio Izi di qualche giorno fa, tra i due leader è quello di Azione a catturare più consensi tra gli elettori. Ora secondo Youtrend, a distanza di sette giorni, il Terzo polo perde lo 0,3%, attestandosi al 7% e cioè al pari di Forza Italia.
Restano stabili i partiti minori: da Verdi/Sinistra italiana ora al 2,9 (-0,1%) a +Europa (-0,1%) e Italexit (stabile) entrambi al 2,1%.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]