Fratelli d’Italia cresce ancora nelle proiezioni. Secondo la Supermedia YouTrend/Agi, ossia una media ponderata dei sondaggi nazionali – sono stati considerati Euromedia, Ipsos, Swg e Tecnè – sulle intenzioni di voto il partito di Giorgia Meloni sfiora il 29% dei consensi e fa segnare un netto +1,2% rispetto a due settimane fa. Ill Partito Democratico continua a scendere, questa settimana dello 0,7% e va al 16,9%. Conquistano spazio i Cinquestelle, anche loro al 16,9%, cresciuto di uno 0,3%.
Le coalizioni: Fdi, Forza Italia e Lega, insieme sono al 44,5% facendo anche meglio rispetto alle elezioni del 25 settembre (+0,5%).
Molto male, invece, il centrosinistra che viene quasi doppiato dai principali avversari. Secondo la Supermedia YouTrend/Agi ha perso oltre un punto percentuale (-1,2%) nelle ultime due settimane fermandosi di fatto solamente al 23,4%.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]