Sindaco di Reggio indagato, Lega: non si è degnato di informare il Consiglio comunale

Sala del Tricolore Reggio Emilia

Scrive in una nota il gruppo consiliare della Lega di Reggio Emilia: “Come ampiamente prevedibile, anche questa volta il Sindaco Vecchi ha disatteso la promessa fatta col Consiglio comunale, il quale doveva essere informato tempestivamente circa i nuovi sviluppi che avrebbero riguardato la posizione del Sindaco nell’inchiesta sugli appalti.
Non solo abbiamo appreso delle nuove notizie a mezzo stampa, ma addirittura il Sindaco Vecchi non si è nemmeno degnato di presenziare nel Consiglio comunale di ieri, evitando in questo modo di informare direttamente i rappresentanti dei cittadini reggiani.
Una situazione alquanto caotica e confusa, in continua evoluzione, con gli indagati del Comune che nell’ arco di pochi giorni sono diventati ben 47.

Un numero decisamente preoccupante, soprattutto per il regolare funzionamento della macchina amministrativa.

Ora chiediamo che il Sindaco Vecchi faccia chiarezza al più presto in Consiglio comunale per rispetto nei confronti dei cittadini reggiani che meritano risposte.
È doveroso che il primo cittadino presenti un’istanza in Procura per sapere perlomeno il reato che gli viene contestato, riferendo conseguentemente in Consiglio comunale.
Si tratterebbe di un atto immediato di assoluta trasparenza istituzionale che permetterebbe di chiarire ancora meglio la sua posizione nell’inchiesta.
I cittadini meritano rispetto e trasparenza, tergiversare come fatto fino ad ora (ricordo bocciatura ODG LEGA per chiedere in Procura se era indagato) non serve a nulla.
Auspichiamo che finalmente il Comune si dimostri un palazzo di vetro anche nei fatti e non più soltanto a parole”.