Il Bilancio 2018 di Sicrea Group, in linea con le previsioni iniziali, registra un valore complessivo della produzione superiore ai 117 milioni di euro, con un incremento rispetto al 2017 dell’11%.Tutti i principali indicatori sono in crescita, tra gli altri il ROI (Return Of Investments) passa dal 6,6% del 2017 all’attuale 11,2%. L’EBITDA si attesta a 2.612.000 euro, contro i 2.061.000 del 2017. Sul fronte occupazionale, il dato medio 2018 delle persone impiegate (173) segna un bilancio positivo di 24 unità rispetto all’anno precedente (149).
“I numeri sono proprio relativi. Un bilancio con 117 milioni di euro di ricavi e 32 mila euro di utile, in settori diversi dal nostro sarebbe considerato negativamente, mentre nell’ambito delle costruzioni è un’anomalia positiva” – commenta Luca Bosi, presidente di SICREA Group, a margine dell’assemblea di approvazione del bilancio – “Siamo soddisfatti di avere realizzato oltre 50 cantieri in un anno ma, ancora di più, di aver continuato a garantire buona occupazione. Tuttavia registriamo un mercato pubblico in stallo, in un paese sempre più confuso e incapace di una reazione all’altezza della propria storia. Resistiamo in un settore che in 10 anni ha perso il 65% delle imprese e quasi 1 milione di posti di lavoro. Innovazione e differenziazione, sono gli elementi su cui continuiamo a puntare con tenacia per aumentare la nostra competitività”.
Sicrea Group. Il nostro futuro ha radici solide, nasce da un gruppo di braccianti nei primi anni del ‘900.
Oggi siamo la 31a impresa italiana nel settore delle costruzioni, con 225 persone impiegate e un fatturato previsto intorno ai 120 milioni di euro.
Gestiamo oltre cento cantieri in contemporanea, con quattro sedi in Italia (Modena, Reggio Emilia, Empoli e Roma), una società controllata estera (SICREA Dakar, in Senegal) e una branch in Albania.
Sicrea Group non è solo una società di costruzioni, ma una realtà contemporanea e innovativa, che crea valori destinati a durare nel tempo.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]