Scrive in una nota Marco Eboli, portavoce comunale di Fratelli d’Italia a Reggio Emilia: “Il 26 agosto scorso, a conclusione del Coordinamento provinciale per l’ordine e la sicurezza, veniva emesso dalla Prefettura un comunicato stampa nel quale, a proposito dell’abbattimento degli edifici disabitati e dei compiti del Comune, che siede nel Coordinamento, si diceva:”Il Comune ha condiviso l’esigenza rappresentata dal Prefetto di ridurre al massimo i tempi previsti, assicurando la predisposizione di un nuovo cronoprogramma per la definizione del progetto e il completamento, da lunedì prossimo, dei lavori di abbattimento delle strutture disabitate”.
Ebbene sono passati 5 giorni dalla diffusione del comunicato stampa del Prefetto, condiviso dal Comune ma del nuovo cronoprogramma, ma soprattutto dell’abbattimento, ad opera del Comune, a partire da lunedì 31 agosto, come scritto nel comunicato stampa, degli edifici abbandonati, non si ha notizia, nei fatti.
La Questura ha tempestivamente garantito il presidio promesso davanti alle ex Reggiane e ieri, con un’operazione di polizia interforze, all’interno di un capannone, è stata rinvenuta droga e un cittadino nigeriano inviato a Torino per l’espulsione. Fdi chiede perché il Sindaco Vecchi non sta rispettando l’impegno assunto nel Coordinamento provinciale per l’ordine e la sicurezza, procedendo all’abbattimento degli edifici abbandonati.
È una questione di rispetto istituzionale nei confronti del Prefetto e di tutta la città.
Dal Sindaco si aspettano fatti non vuote promesse”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]