Serramazzoni. Cacciatore vola per decine di metri in un canalone, salvato con il verricello

elisoccorso

Domenica un uomo di 62 anni residente a Montale Rangone (MO) è andato a caccia insieme altri amici nella zona di Riccò, frazione del comune di Serramazzoni. Mentre stava camminando su un sentiero esposto, per cause da accertare è caduto per alcune decine di metri in un canalone.

Gli amici hanno poi avvertito il 118 che ha inviato sul posto l’ambulanza di Serramazzoni, il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cimone, che ha attivato la squadra di Serramazzoni.
Gli operatori arrivati sul posto, hanno saputo che il ferito provava un fortissimo dolore alla spalla con una lieve difficoltà respiratoria. Subito è stato fatto intervenire l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas. L’equipaggio del mezzo di soccorso avanzato, arrivato sul posto viene è stato sbarcato con il verricello in quanto la zona non è atterrabile. Dopo valutazione da parte del personale medico, il cacciatore è stato recuperato sempre con il verricello e consegnato all’ambulanza che ha poi provveduto al trasferimento all’ospedale di Baggiovara.