In seguito al provvedimento di riparto degli 85 milioni di euro stanziati dal decreto governativo Cura Italia, firmato dalla ministra dell’istruzione Lucia Azzolina lo scorso 26 marzo, sono state definite le somme da erogare alle singole regioni italiane per il potenziamento della didattica a distanza: alle scuole emiliano-romagnole spetteranno complessivamente 5.466.830 euro.
Di queste risorse 662.434,64 euro sono destinati alle piattaforme e agli strumenti digitali, 4.473.177,98 euro alla connettività di rete e ai dispositivi digitali e 331.217,44 euro alla formazione del personale scolastico.
“Stiamo lavorando con rapidità per potenziare la didattica a distanza, mettendo tutti gli studenti in condizioni di poterla seguire e dando a tutti gli insegnanti le conoscenze per poterla effettuare”, ha sottolineato la ministra Azzolina: “Per la ripartizione delle risorse abbiamo scelto un criterio che ci consente di raggiungere meglio le zone del paese e le famiglie dove c’è maggiore necessità. Ma se oggi rispondiamo a un’emergenza, al contempo costruiamo un patrimonio per il futuro e gettiamo le basi affinché la scuola possa crescere e migliorarsi, utilizzando queste tecnologie anche quando saremo tornati alla normalità”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]