L’Ausl di Reggio ha confermato che uno studente reggiano di 15 anni, che frequenta un liceo cittadino ed era impegnato in questi giorni nelle lezioni dei corsi di recupero prima dell’inizio dell’anno scolastico, è risultato positivo al tampone per il coronavirus. Il ragazzo, asintomatico, è comunque in buone condizioni di salute ed è stato posto in quarantena domiciliare.
Nell’ultima settimana aveva seguito due corsi, suddivisi in due giornate, per quattro ore complessive di lezione in classe: con lui in aula, oltre al docente, c’erano altri quattro studenti. Nonostante questi ultimi non siano considerati “contatti stretti”, perché in classe erano state rispettate le norme di distanziamento, nei prossimi giorni si sottoporranno tutti al tampone per fugare ogni dubbio – compreso lo stesso insegnante, che era già in pensione da alcuni giorni ma aveva comunque accettato di completare le lezione di recupero della sua materia.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]