Nella mattinata di martedì 26 ottobre, poco dopo le nove, il sindaco di Sassuolo Gianfrancesco Menani è rimasto ferito in un incidente stradale avvenuto lungo la strada provinciale numero 19 in direzione Sassuolo, all’incrocio con via Consolata: Menani, che era alla guida del suo scooter, si è scontrato con un Suv che stava per attraversare la strada ed è stato sbalzato a terra, riportando una frattura scomposta a una gamba.
A prestare i primi soccorsi è stata una squadra di vigili del fuoco di passaggio, supportata poi dall’arrivo sul posto del personale sanitario del 118, dei carabinieri e di una pattuglia della polizia locale.
Menani è stato ricoverato all’ospedale di Baggiovara, dove sarà sottoposto a un intervento chirurgico alla gamba. Nell’impatto il primo cittadino sassolese ha anche perso il casco, accusando un trauma cranico: per questo motivo i medici dell’ospedale modenese hanno eseguito una tac cerebrale per verificare eventuali danni alla testa, anche se Menani non ha mai perso conoscenza ed è rimasto sempre cosciente anche dopo l’incidente.
Al sindaco sono immediatamente giunti “i migliori auguri per una pronta ripresa” dal commissario della Lega Emilia Andrea Ostellari e dal referente provinciale del Carroccio Davide Romani, che hanno voluto esprimere a Menani “il massimo sostegno e la più profonda vicinanza, personali e a nome della Lega, auspicando che si possa rimettere quanto prima e al meglio”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]