Continua lo sciame sismico tra Langhirano, Calestano, Felino e Fornovo: da questa mattina, fino alle 14:32 (ultima scossa) sono state registrate 13 scosse. Tra le 14:29 e le 14:32 una scossa al minuto tra Felino e Langhirano (magnitudo tra 2.1 e 2.9). La scossa più forte è stata avvertita nel Parmense alle 11,38: magnitudo 3.5. La nuova scossa è stata avvertita nettamente tra Felino e Langhirano ma anche a Parma e Salsomaggiore.
Altre tre nella mattinata. La terra continua a tremare nella zona di Langhirano, anche se le ultime scosse sono state meno numerose e più deboli rispetto ai giorni scorsi. La terra aveva tremato anche mercoledì pomeriggio una volta alle 15.50 e l’altra alle 15.57. E questa mattina l’Ingv (Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia) ha rilevato tre scosse, con epicentro tra Langhirano e Fornovo. La prima alle 7.07 è stata di magnitudo 2.2 con epicentro nella zona di Fornovo. Alle 7.50, di magnitudo 2.4, con epicentro a 7 chilometri da Langhirano. Una ancora più lieve (2.0) è stata registrata dagli strumenti alle 7,53 ancora nella zona di Fornovo.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]