Giornata di incontri prima nelle campagne, poi nel centro del paese quella di venerdì per il candidato sindaco di Castelnovo democratica, Francesco Monica.
Il pomeriggio è iniziato con la visita a tre realtà agricole del territorio in compagnia dell’assessore regionale all’Agricoltura Alessio Mammi.
La prima tappa è stata l’azienda Agricola Giovanardi, che produce miele e coltiva grani antichi. Poi si è passati alla società agricola Orlandini Marco, con 70 mucche alloggiate in una modernissima stalla. Ultima tappa è stata la Latteria La Grande, dove il Re dei formaggi viene fatto nascere e curato con la delicatezza che merita un prodotto del suo rango.
“Siamo fieri dei nostri agricoltori e dei nostri allevatori e li ringraziamo per l’impegno, la dedizione e il sacrificio che mettono nel loro lavoro. Oltre a essere loro riconoscenti per le prelibatezze che ci offrono – ha detto Monica – Saremo accanto a loro, come lo siamo sempre stati”.
Nel tardo pomeriggio poi via Gramsci si è riempita di persone per la tappa Castelnovese della segretaria nazionale del Pd Elly Schlein. Coesione sociale, tutela dell’ambiente, diritto alla casa e alla sanità pubblica e di prossimità sono stati i punti su cui la segretaria ha insistito ed evidenziato come determinanti nel programma di Castelnovo Democratica. Al termine dell’intervento tante foto con i cittadini presenti, scambi di opinioni e una torta di compleanno per festeggiare i suoi 38 anni, compiuti giovedì.
Gli appuntamenti di Castelnovo Democratica proseguiranno domenica 7 maggio, alle ore 12, al bocciodromo di via Petrarca, con il pranzo elettorale a cui prenderanno parte il candidato sindaco e i candidati al Consiglio. Il menù sarà di cucina tradizionale al prezzo di 25 euro. Per i bambini (dai 3 ai 12 anni) è previsto un menù speciale a 15 euro.
Per prenotarsi, se possibile entro il 4 di maggio, telefonare al 370.3551853.
Lunedì 8 maggio, alle ore 20.45, al bocciodromo di via Petrarca, sarà ospite Marco Boschini, coordinatore dell’associazione dei Comuni Virtuosi. Titolo dell’iniziativa “La tutela dell’ambiente e la mobilità sostenibile: le sfide da vincere in futuro”.
Sarà un’occasione per approfondire i tanti punti programmatici di Castelnovo democratica legati all’ambiente, in vista delle sfide che ci attendono.
Martedì 9 maggio, sempre al bocciodromo, ci sarà l’incontro dal titolo “Giovani e sociale per una comunità coesa” con il candidato sindaco Francesco Monica, l’assessore regionale al Welfare e con Daniele Marchi, assessore al Bilancio e al Welfare del Comune di Reggio. Modererà la giornalista di Telereggio Manuela Catellani.
Mercoledì 10 maggio altro incontro con i cittadini, alle ore 21, nella sala civica di Meletole.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]