Aveva chattato su un sito di incontri online, mettendosi in contatto con un giovane con il quale inizialmente intratteneva una conversazione per poi decidere di incontrarsi di persona, nei pressi della stazione ferroviaria di Rolo (nella Bassa di Reggio Emilia).
La vittima ha quindi incontrato il giovane che lo ha invitato a seguirlo, conducendolo fino a un sottopasso. I due sono stati poi raggiunti da altri due ragazzi e in tre hanno bloccato la vittima rubando il portafogli, il telefono cellulare un paio di cuffie, un orologio e due anelli.
Dopo le richieste al derubato è stato restituito il telefono cellulare, ma dietro pagamento di 100 euro e dopo che i tre avevano effettuato alcuni acquisti con la carta di credito che gli avevano sottratto.
Con l’accusa di rapina in concorso, i carabinieri di Fabbrico hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia due giovani, di 19 e 20 anni, residenti in un comune della Bassa reggiana.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Fabbrico nel corso delle indagini, la vittima, nel mese agosto 2024, attraverso un app di incontri, si è messa in contatto con un ragazzo di 20 anni, con il quale dopo una conversazione, ha deciso di incontrarsi. I due si sono dati appuntamento qualche giorno dopo, nei pressi della stazione di Rolo. Incontrato il giovane, questi lo ha invitato a seguirlo, portandolo in un sottopasso, nel quale sono stati raggiunti da altri due ragazzi e dove poi si è consumata la rapina.
Dopo aver formalizzato la denuncia e consegnato l’estratto conto degli indebiti acquisti e del prelievo presso l’istituto di credito, i militari hanno avviato le indagini, acquisendo i video delle telecamere di videosorveglianza poste sui luoghi degli acquisti che hanno permesso di visualizzare uno dei tre autori, mentre il secondo responsabile è stato identificato attraverso l’analisi del numero di telefono con il quale la vittima aveva intrattenuto una conversazione.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu