Scandiano. Investì un ciclista senza prestargli soccorso, denunciata 27enne

carabinieri_art

Investe un ciclista, buttandolo fuori strada, e non si ferma a prestargli soccorso. La donna alla guida, una 27enne, è poi ritornata sul posto dopo circa 20 minuti, quando era già presente il personale sanitario e l’ambulanza chiamati da un altro automobilista che aveva anche assistito alla scena.

Così, con l’accusa di lesioni personali stradali gravi e fuga del conducente, i carabinieri di Campagnola Emilia (Bassa reggiana), hanno denunciato alla Procura la 27enne residente in un comune reggiano.

La vicenda risale al 4 marzo scorso, quando un 56enne, nel percorrere una stretta strada collinare, in zona Scandiano (RE), in sella alla propria bici, è stato urtato dallo specchietto laterale sinistro di un’autovettura condotta da una ragazza che proveniva dall’opposta direzione di marcia. A seguito del colpo, l’uomo è stato sbalzato fuori dalla carreggiata e dopo un volo di una decina di metri, ha battuto il capo finendo in una siepe, mentre la conducente dell’autovettura aveva proseguito la marcia, non fermandosi a prestare soccorso al ferito.

La ragazza è poi ritornata sul luogo dell’incidente dopo circa 20 minuti, trovandovi il personale sanitario e l’ambulanza che erano stati allertati da un altro automobilista, che, avendo assistito alla scena, si è fermato immediatamente contattando i sanitari del 118, i quali, infine trasportavano con urgenza l’uomo presso l’ospedale di Reggio Emilia, dove veniva ricoverato, e dimesso dopo qualche giorno con diagnosi di “trauma cranico commotivo e frattura della clavicola sinistra”, giudicato poi guaribile giorni 30.

Il 56enne di Campagnola Emilia, per denunciare il grave episodio occorsogli. Formalizzata la relativa denuncia, i militari davano subito avvio alle indagini, che supportate dalle concordi testimonianze degli altri automobilisti, permettevano di ricostruire i fatti e acquisire presunti elementi di responsabilità a carico della ventisettenne in ordine ai citati riferimenti normativi violati.