Scandiano. Carabinieri trovano a terra un uomo esanime e lo salvano

carabinieri_soccorsi

Erano circa le 16 di lunedì pomeriggio, quando una pattuglia della tenenza di Scandiano in servizio perlustrativo, mentre transitava in via Rinaldi ad Arceto di Scandiano, ha notato una persona riversa a terra in posizione supina.

Scesi dall’auto di servizio, i militari hanno visto che l’87enne era privo di sensi e perdeva del sangue dal naso. Il 118 ha indicato ai militari le procedure per il primo soccorso assieme a un cittadino giunto sul posto sono state praticate le manovre di rianimazione. Pochi minuti dopo sono arrivati i sanitari che dopo le prime cure hanno atteso nel parcheggio dei “laghetti” di Arceto l’elisoccorso.

I militari hanno poi rintracciato la figlia, la quale è stata informata che il padre stava per essere trasportato al pronto soccorso di Reggio Emilia, dopo avere accusato un malore. L’anziano, attualmente in rianimazione, sembra stare meglio ed è lucido, secondo quanto riferito dai medici, tra qualche giorno sarà trasferito in un reparto di degenza. Il tempestivo intervento dei carabinieri che hanno effettuato le prime operazioni soccorso ha permesso di mettere in salvo la vita dell’uomo.