Nei giorni scorsi, la Polizia Locale di Sassuolo, dopo un’attività di indagine durata alcune settimane ed un inseguimento nelle strade cittadine è riuscita a bloccare e denunciare un ragazzo di 20 anni, che circolava a bordo di un motociclo oggetto di furto. Le indagini hanno avuto avvio dopo un sinistro stradale con feriti, ove il conducente di un non identificato veicolo si era dato alla fuga.
In seguito ad attente e complesse analisi delle immagini, riprese dai varchi d’ingresso ed uscita del territorio comunale, incrociate con quelle delle telecamere di videosorveglianza, è stato possibile ricostruire i movimenti, gli orari e le consuetudini del conducente che hanno portato al fermo del motociclo. Le difficoltà nell’identificazione del giovane e del mezzo condotto, sono state rappresentate dal fatto che, i numeri di riferimento della targa sono stati alterati più volte al fine di sottrarsi ai controlli.
Durante gli accertamenti, emergeva che il conducente era privo di patente di guida perché mai conseguita mentre il veicolo privo della copertura assicurativa e della revisione obbligatoria. Il giovane inoltre è stato sorpreso in possesso di un coltello a serramanico (posto immediatamente sotto sequestro), per il quale non è stato in grado di fornire valide giustificazioni circa il suo possesso.
Il ragazzo, pertanto è stato denunciato all’Autorità giudiziaria per ricettazione e detenzione illegale di arma da taglio, nonché a sequestro del veicolo e della targa, e sanzionato amministrativamente per guida senza patente e veicolo privo della copertura assicurativa per una somma complessiva delle sanzioni pari a oltre 6.000 €.
Il legittimo proprietario del motociclo, veniva informato del rintraccio del proprio veicolo, per il conseguente rientro in possesso dello stesso.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]